Passa ai contenuti principali
Mobilita esterna chi paga?ma chi viene?
- Alla domanda dovrà essere allegato:
- copia fotostatica, fronte e retro, di un documento di identità in corso di validità;
- copia della richiesta all’Amministrazione di appartenenza di nulla osta non condizionatoal trasferimento ovvero, laddove già in possesso, copia dell’assenso in data non anteriore a 6 (sei) mesi dalla data di scadenza del presente avviso di mobilità.
Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 101/2013, il personale facente parte delle amministrazioni pubbliche di cui all’art. 2, comma 1, del D.L. 6 luglio 2012 n. 95 convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, che presentano situazioni di soprannumerarietà o di eccedenza rispetto alle loro dotazioni organiche ridotte potrà allegare, in luogo del prescritto nulla osta, l’attestazione di soprannumerarietà o eccedenza rilasciata dall’amministrazione di appartenenza.
- espressa dichiarazione che l’Amministrazione è soggetta a regime di limitazione delle assunzioni e non può sostituire il personale ceduto per mobilità con nuove unità di personale;
- Il personale appartenente ad amministrazione diversa dai ministeri dovrà allegare, altresì, una dichiarazione della propria amministrazione, con la quale la stessa si impegna “a procedere al versamento delle risorse corrispondenti al 50% del trattamento economico spettante al personale interessato al trasferimento”, secondo le modalità che saranno stabilite con il D.P.C.M. previsto dall’art. 30, comma 2.3 del d.lgs. 165/2001, in corso di perfezionamento.
Commenti
Posta un commento