per non perderci




Articolo 8


(Interpello nazionale)



All’esito delle procedure di interpello distrettuale sarà pubblicato, entro il 31 gennaio 2013, un interpello nazionale limitato agli uffici che presentano una grave scopertura rispetto alla scopertura media nazionale.

Al presente interpello possono partecipare anche i dipendenti che hanno presentato domanda per i posti pubblicati con gli interpelli distrettuali di cui agli articoli precedenti del presente accordo.

I dipendenti che saranno utilmente collocati nella graduatoria all’esito di interpello nazionale, se interessati al trasferimento, dovranno contestualmente revocare la domanda relativa all’interpello distrettuale.

Il personale che partecipa a tale interpello può chiedere di essere trasferito ad altro ufficio della medesima sede dove presta servizio ed i relativi posti di risulta saranno coperti per scorrimento della graduatoria.



Articolo 9

(Bando di mobilità)



L’Amministrazione si impegna inoltre a pubblicare un bando di mobilità esterna per gli stessi uffici individuati ai sensi del primo comma dell’articolo precedente, previa informativa alle OO.SS.; sarà espressamente riconosciuta una precedenza al personale che ha già prestato servizio, in posizione di comando, presso gli uffici dell’organizzazione giudiziaria, nonché al personale degli altri Dipartimenti del Ministero della Giustizia che dovessero risultare in sovrannumero.



Articolo 10

(Ulteriore interpello nazionale)



Entro 30 giorni dall’esaurimento delle procedure di cui sopra, sarà messa a disposizione dei lavoratori, tramite un interpello nazionale, una quantità di posti vacanti non inferiore al 50% dei posti coperti con gli interpelli di cui agli articoli 8 e 9, a copertura delle ulteriori vacanze di organico indipendentemente dall’indice di scopertura degli uffici interessati.

Il personale che partecipa a tale interpello può chiedere di essere trasferito ad altro ufficio della medesima sede dove presta servizio ed i relativi posti di risulta saranno coperti per scorrimento della graduatoria.



Articolo 11

(Stabilizzazione del personale distaccato)



All’esito delle suddette procedure e comunque entro il 20 giugno 2013 si procederà alla stabilizzazione di tutti i dipendenti dell’Organizzazione Giudiziaria distaccati, a qualsiasi titolo, presso altri uffici rispetto alla sede di servizio, alla data della sottoscrizione del presente accordo.



Roma, 9 Ottobre 2012



Commenti

Post più popolari